Fidelity Card: Clicca sull'immagine e scoprine i vantaggi!


Badoino vede il bicchiere mezzo pieno: Brucia il pari con la Voltrese, ma stiamo disputando un'ottima stagione

"Ora starà a noi dimostrare di poter ambire alle posizioni di vertice"
Un enigma o un paradosso? Arrivati a due terzi del campionato non è così semplice tracciare un bilancio del percorso dell'Albenga. O meglio, la partita di domenica contro la Voltrese può rappresentare la tipica cartina tornasole, come conferma Alessandro Badoino.

Il mister dopo la partita di domenica era davvero arrabbiato.
"Ci può stare, se pensiamo ai margini di crescita che ha questa squadra. Siamo arrivati a una fase cruciale del campionato e in queste partite si stabilirà quale tipo di obiettivo la squadra dovrà perseguire. Il punto di domenica brucia e non vediamo l'ora di scendere in campo con il Rivasamba per conquistare l'intera posta in palio".

Torniamo allo scorso agosto: era così preventivabile ritrovarvi a undici giornate dalla fine con 27 punti?
"Probabilmente ci avremmo messo la firma e questo aspetto ci deve rendere comunque orgogliosi di quanto abbiamo dimostrato fino ad oggi. Starà a noi nelle prossime partite dimostrare di valere qualche posizione in più in classifica, ma non dobbiamo dimenticarci quale era l'obiettivo iniziale: la salvezza. Attenzione però, abbiamo "solo" 27 punti, la nostra missione primaria al momento è raggiungere la soglia che ci permetta di affrontare le ultime partite in serenità".

Dal punto di vista personale come sta procedendo il tuo recupero dopo l'infortunio iniziale?
"Direi bene, indipendentemente dal gol realizzato domenica scorsa. Il mister ora può contare finalmente sulla quasi totalità dell'organico e sarà lui a compiere le scelte più opportune; da parte mia, quando sarò chiamato in causa, darò tutto per farmi trovare pronto". 

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche, commenti e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Regolatevi di conseguenza poiché i commenti che non rispettano le regole saranno rimossi immediatamente, sopratutto se pubblicati anonimamente.