Fidelity Card: Clicca sull'immagine e scoprine i vantaggi!


Due mondi agli antipodi: Albenga - Albissola accende l'ottava giornata

Il calcio diretto e incisivo di Biolzi contro il bel gioco di Monteforte: bianconeri e biancazzurri propongono due ricette per arrivare al medesimo risultato

Due neopromosse, due avvii di campionato a dir poco positivi per entrambe, al netto dei rispettivi obiettivi stagionali.

Gli ingredienti affinchè Albenga - Albissola possa trasformarsi in una grande partita ci sono tutti, anche sotto il profilo tecnico.

Il motivo? Domani pomeriggio all'Annibale Riva si affronteranno due squadre che sotto l'approccio tattico, seppur nei numeri potenzialmente simile, viaggiano su binari completamente diversi: l'Albenga di Biolzi, come più volte sottolineato dallo stesso mister, non è certo una squadra per esteti, estremamente diretta e pragmatica nell'esprimere le sue linee di gioco, pur avendo raccolto già a partire dalla scorsa stagione risultati lusinghieri; dall'altra parte ci sarà invece Luca Monteforte, probabilmente il tecnico di maggior talento nell'intero panorama ponentino per capacità di abbinare risultati e piacevolezza nel gioco espresso..

Sulla carta dovrebbero essere i ceramisti a prendere in mano, come da abitudine le redini del gioco, lasciando però a disposizione dell'Albenga quegli spazi in ripartenza che gli ingauni sono maestri a sfruttare. Non è infatti un caso se la maggior parte dei punti ottenuti da Fanelli e compagni siano arrivati lontano dalle mura amiche, compresa la grandissima prestazione offerta la scorsa settimana a Ventimiglia.

Se a tutto questo aggiungiamo due gruppi che fanno della compattezza il punto di forza, con giocatori di personalità su entrambi i fronti, ecco sul piatto tutti i presupposti per assistere a una delle partite più interessanti dell'intera stagione.

In caso di successo degli ospiti, i biancazzurri potrebbero compiere il primo strappo in graduatoria, mentre nell'eventualità di una vittoria bianconera, il team del presidente Tomatis potrebbe addirittura installarsi nei primissimi posti della classifica, dopo un avvio di campionato a dir poco incerto.

fonte: SvSport

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche, commenti e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Regolatevi di conseguenza poiché i commenti che non rispettano le regole saranno rimossi immediatamente, sopratutto se pubblicati anonimamente.