Fidelity Card: Clicca sull'immagine e scoprine i vantaggi!


CALCIO a 5: UN SUCCESSO ALL’ESORDIO



L’AIROLE CE LA METTE TUTTA MA FINISCE AL TAPPETO
ALBENGA 1928 – AIROLE FC. 5-3
FORMAZIONI
ALBENGA: VINCENZO MARANDO, MIRCO TRIOLO, SALVATORE GUARINO, LUIGI BERNARDINO, GIACOMO NADALINI, MARCO CERVELLI, SCHEVA LECINI, MATTEO CAPUTO, MORRIS BIANCO, LUCA PANTUOSCO.

AIROLE: DI MATTEO CARMINE, DE MASI ANDREA, DE MASI PASQUALINO, LEGNANTE STEFANO, LUPPINO FRANCESCO, SAPONE LUCA, PERNICE ANTONIO, FLORIS DAVIDE, BIANCHERI CRISTIAN.

NOTE: AMMONITI PER L’ALBENGA: LUIGI BERNARDINO, MORRIS BIANCO, SALVATORE GUARINO.
AMMONITI PER L’AIROLE: BIANCHERI, DE MASI A., PERNICE.

MARCATORI: 5 PT. FLORIS (AIROLE), 10 PT. FLORIS (AIROLE), 17 PT. PANTUOSCO (ALBENGA), 20 PT. DE MASI (AIROLE), 22 PT. BIANCO (ALBENGA), 27 PT. PANTUOSCO (ALBENGA),10 ST. PANTUOSCO (ALBENGA), 21 ST. NADALINI (ALBENGA).

Nella serata di venerdì nel posticipo della prima giornata del campionato di serie “D” di calcio a cinque sul campo “dei soci fondatori di Villanova d’Albenga” è andata in scena una partita spettacolare che ha visto protagoniste l’ALBENGA 1928 e l’AIROLE FC. (squadra di Ventimiglia). Sebbene la temperatura non fosse troppo mite, sono accorsi a tifare la propria squadra numerosi sostenitori che con la loro enfasi sono riusciti a scaldare l’atmosfera.
L’inizio non è dei migliori: l’Albenga va subito in difficoltà con un atteggiamento poco propositivo e una difesa distratta. Difatti sotto di due reti nei primi dieci minuti.
E’ bastata però una strigliata del mister: i ragazzi rialzano la testa, creano occasioni su occasioni, e finalmente il goal che accorcia le distanze siglato dal capitano Pantuosco.
Neppure il tempo di festeggiare che l’Airole allunga nuovamente le distanze con un goal spettacolare sotto il sette con il numero 10 De Masi. Sembra una serata storta, ma come il DNA di questa maglia ci insegna il nostro capitano Pantuosco segna il secondo goal e subito dopo pareggiamo i conti con una rasoiata di Bianco che colpisce il palo interno e si insacca mandando le squadre a riposo sul risultato di 3 a 3.
Inizia il secondo tempo e, spinti ancora dall’entusiasmo del primo, ci portiamo in vantaggio con un goal su azione da calcio d’angolo siglato ancora una volta da Pantuosco che segna così la sua prima tripletta di questo campionato.
A questo punto la squadra ci crede davvero e dopo dieci minuti chiude i conti con una bella azione in contropiede partita dai piedi di Bianco e finalizzata da Nadalini fissando così il risultato definitivo sul 5 a 3.

Un successo che vale i primi 3 punti!!! Volendo fare una valutazione: buona la prestazione di tutta la squadra, sottolineando in particolare Guarino per la difesa e Marando tra i pali.

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche, commenti e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Regolatevi di conseguenza poiché i commenti che non rispettano le regole saranno rimossi immediatamente, sopratutto se pubblicati anonimamente.